<strong>Sponky Love</strong>
Sponky Love
Nato in Africa, cresciuto in Europa, fin dalla sua infanzia Sponky è stato in contatto con la musica fino all’incontro con il rap e l’hip-hop. Il suo senso del ritmo e il suo talento per la danza ebbero espressione inizialmente in strada.
Nel 1994 Sponky ha fondato il suo primo gruppo di danza di 10 giovani brillanti ballerini del Belgio e della Francia.
Dopo aver viaggiato per il mondo con alcuni di loro per presenziare a feste e come introduzione per molti gruppi musicali in televisione, per pubblicità e video, è stato chiamato dal mercato tedesco fonte di una nuova formazione. Riunisce il gruppo sotto il nome Magic Force.
Grazie allo stile unico e alla vitalità del loro spettacolo vincono ben due volte, nel 1995 e nel 1996, in Mannheim, riuscendo anche a spiazzare i 170 gruppi che partecipano al REEBOK CITY JAM CONTEST nel 1996.
Poco dopo così Sponky diviene una delle stelle emergenti nel firmamento dello spettacolo in Germania. Seguiranno molte richieste da parte dell’industria che permetteranno al gruppo di creare degli spettacoli per eventi di marketing, di partecipare a show televisivi e a valutare offerte provenienti dall’Inghilterra, Italia e America. Cos’è la creatività per Sponky? Così come la musica deve toccare l’anima, la danza vera deve ve- nire dal cuore ed essere in grado di riunire le persone a livello emozionale. Ciò significa portare costantemente nuove idee coreografiche, lavorare duro fisicamente e attingere l’ispirazione dal mondo musicale esterno.
Ecco perché sia le compagnie di dischi, gli artisti del mondo musicale e l’industria commerciale amano lavorare con Sponky e sanno apprezzare la sua esperienza totale e la conoscenza di cui ha dato prova durante tutti gli ultimi anni.
Chiunque partecipa alle lezioni di Sponky sviluppa grazie al suo stile unico un nuovo modo di sentire il ritmo e arriva alla conclusione che il ballo con Master Sponky Love è molto di più di quello che si possa immaginare.
Ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali: R.Kelly, B2K, N’Sinc, Sean Paul, Backstreet Boys, Mariah Carry, Britney Spears Collabora con Emozione Danza dal 2010 con worshop stagionali ma sprattutto con H2Lab ‘Hip Hop Laboratory’ un progetto unico nel suo genere.
Direttore artistico
coreografo ‘Magic Force’ ben conosciuto in Belgio, Francia, Olanda, Svizzera, Germania, Lussemburgo. Direttore artistico
coreografo ‘ED Special Crew’ Direttore artistico
coreografo del ‘SQPT project’;
Coreografo Motor Show Bologna; Coreografo convention fitness Parigi per Reebok Coreografo Reebok Fibo in collaborazione con Christiane Reiter; Coreografo Hip Hop Show Act per Karstad;
Coreografo ‘Street Vibe Show’ in collaborazione con Storm (Germania);
Coreografo Fitness per ‘Freddy’ (Rimini); Coreografo ‘Street Vibe Show’ – inter jeans (Colonia); Coreografo e ballerino ‘Wella’ (Milano); Coreografo e ballerino sfilata per ‘Puma’ (Germania); Coreografo e ballerino fashion tour ‘Yamaha’ (Milano);
Coreografo tv ‘So you think you can dance’ (Olanda); Direttore artistico video di Irene Fornaciari ‘Spiove il sole’ Membro giuria ‘Give it Up 2009’ Membro giuria ‘Street Fighters 2009-2010 Fondatore ‘THE JAM SESSION ITALY’ Creatore dance theatre COLORS OF LIFE.