Montecatini Danza propone eventi legati al mondo della danza in collaborazione con i migliori docenti internazionali.

I Maestri dei nostri eventi

<strong>Bruno Agati</strong>
Bruno Agati
Danzatore, coreografo, docente internazionale. Coreografo di videoclip, spettacoli televisivi, commedie teatrali, di cui cura la messa in scena e la coreografia, talvolta anche la sceneggiatura. Lavora, tra gli altri, con Laetitia Casta, Patrick Dupond, Riccardo Cocciante
<strong>Marco Arbau</strong>
Marco Arbau
Si avvicina alla danza hip hop nel 2000 studiando con insegnanti di calibro internazionale imparando diversi stili e tecniche.
<strong>Mauro Astolfi</strong>
Mauro Astolfi
Mauro Astolfi ha costruito il suo stile e il suo metodo attraverso l’integrazione di diverse forme espressive del movimento contemporaneo andando a utilizzare in modo non ordinario tutti gli elementi che ogni forma di danza poteva offrire.
Sarita Baldini
Sarita Baldini
Ballerina di danza contemporanea e floor work,provetta coreografa.
Ha partecipato ai seguenti stage e concorsi come ballerina e coreografa aggiudicandosi sempre numerosi premi e borse di studio(più importanti):
– concorso “ioan iosif girba” gennaio 2013-2014-2015 , Bari…
<strong>Daniele Baldi</strong>
Daniele Baldi
Formatosi tra Roma e le più prestigiose scuole di formazione Hip Hop di Los Angeles, New York e San Diego, Daniele rappresenta la vitalità pura, la sensualità effusa, un carisma che crea e lascia emergere uno stile tutto suo.
Laura Balzano
Laura Balzano
Inizia danza classica all’età di 6 anni, metodo R.A.D.
Esami sostenuti: 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e Elementary.
– Vincitrice di numerosi concorsi coreografici come ballerina con coreografie di Ilaria Magonzi, come: “Coreografie d’autore” (2011, 2003, 2005), “Progetto Danza” e “ModenaDanza.
– Nel 1997 ha vinto due borse di studio e l’accesso al Coereutico di Torino….
<strong>Wayne Barbaste</strong>
Wayne Barbaste
Originario di Trinidad e Tobago, la sua carriera di ballerino è iniziata nel 1977 in Africa (Co Astor Johnson) e dei Caraibi (Cies La Chapelle e Douglas) per continuare soprattutto negli Stati Uniti (Alvin Ailey Repertory Co.).
Alessio Barbarossa
Alessio Barbarossa
Alessio Barbarossa danzatore freelance e direttore artistico della “Compagnia Barbarossa Danza”. Nel 1988 inizia lo studio del teatro in 2 compagnie “La Luna negli Occhi” diretta dalla maestra Franca Melis ed “Il Crogiuolo” diretto dal regista Mario Faticoni (Cagliari).
Paolo Benedetti
Paolo Benedetti
La sua continua ricerca e contaminazione nei diversi ambiti del movimento, lo porta, da molti anni, verso una sperimentazione di linguaggio, che prende corpo come AcroPhysicalTheatre, che pone al centro della sua ricerca la contaminazione…
Dafne Bianchi
Dafne Bianchi
La sua continua ricerca e contaminazione nei diversi ambiti del movimento, lo porta, da molti anni, verso una sperimentazione di linguaggio, che prende corpo come AcroPhysicalTheatre,…
Daniela Borghini
Daniela Borghini
Inizia la propria formazione professionale nel 1992 presso il Centro Off Jazz di Nizza sotto la Direzione di Gianin Lorigett, nel ’93 viene selezionata come danzatrice dalla dall’omonima compagnia con la quale si esibisce in Francia ed in Italia.
<strong>Lisa Brasile</strong>
Lisa Brasile
Ha iniziato a studiare danza classica (Metodo Cecchetti), modern jazz e danza contemporanea nel 1990. Ha proseguito gli studi aggiungendo anni di tip tap, flamenco e corsi di laboratorio coreografico e teatrale.
<strong>Flaminia Buccellato</strong>
Flaminia Buccellato
Inizia gli studi presso il Centro Danza Balletto di Roma sotto la guida di Franca Bartolomei, successivamente prosegue gli studi diplomandosi all’Accademia Nazionale di Danza diretta da Giuliana Penzinel 1988, dove nel 1992 prende l’abilitazione alla cattedra.
<strong>Bea Buffin</strong>
Bea Buffin
Ha conseguito il Diploma di Stato come insegnante di danza contemporanea. Ha approfondito differenti tecniche da Limon a Horton, inoltrandosi anche nello studio delle arti circensi.
<strong>Eugenio Buratti</strong>
Eugenio Buratti
Docente di classico e modern contemporaneo, coreografo. Frequenta la scuola del teatro dell’Opera di Roma e vince giovanissimo il 1° premio del Concorso Internazionale di Losanna.
<strong>Byron Clairicia</strong>
Byron Clairicia
Da Parigi Mr Byron è coreografo degli Yessai Squod gruppo che ha rappresentato l’Italia ai mondiali di Hip Hop di Los Angeles nel 2010.
<strong>Gigi Caciuleanu</strong>
Gigi Caciuleanu
Gigi Caciuleanu ha iniziato a ballare nella sua città natale e ha studiato per nove anni presso la Scuola Nazionale di coreografia, durante la quale ha scoperto la danza moderna con Miriam Raducanu, figura moderna, all’avanguardia della nuova danza rumena.
<strong>Samuele Cardini</strong>
Samuele Cardini
Danzatore coreografo e docente: Nel 1997 entra a far parte della compagnia giovanile Opus Ballet nella quale collabora con Fabrizio Monteverdi e Patrick King.
<strong>Bruno Collinet</strong>
Bruno Collinet
Danzatore, professore, coreografo internazionale.
Lavora in tutta Europa, (Italia, Germania, Norvegia, Francia…), Giappone, Stati Uniti, Israele, Senegal.
<strong>Laura Comi</strong>
Laura Comi
Diplomata con passo d’addio presso la Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, entra a far parte del Corpo di ballo del Teatro, arrivando a ricoprire il ruolo di Prima Ballerina Etoile.
Macia Del Prete
Macia Del Prete
Inizia la sua formazione artistica a Torre Annunziata (NA) presso il Dance Studio di E.Gravina studiando danza classica, modern\contemporanea e hip hop.
Stefania Di Cosmo
Stefania Di Cosmo
Inizia gli studi con G. Notari, perfezionandosi all’Accademia di Danza Classica con il Maestro Z. Prebis. A 19 anni ottiene un contratto come solista e prima ballerina presso il Landestheather Linz in Austria, diretto da A. Schneider.
<strong>Christian Fara</strong>
Christian Fara
Christian Fara nasce il 23 giugno 1983 a Sassari, e dopo un fortuito approccio alla danza, decide di farne di questa il suo mestiere, con impegno, passione e dedizione.
Ha iniziato la propria formazione classica nel 2004 con Giuseppina Perantoni
Caterina Felicioni
Caterina Felicioni
Danzatrice, coreografa, docente. Caterina lavora per il teatro e la televisione; danzatrice e assistante coreografa per M.Astolfi nella Spellbound Dance Company, assistente…
Christophe Ferrari
Christophe Ferrari
Segue la sua formazione completa al Centre De Danse International Rosella Hightower, a Cannes in Francia dal 1979 al 1983.
Bill Goodson
Bill Goodson
Danzatore, coreografo, docente internazionale.
Lavora con Micheal Jackson, Diana Ross, Paula Abdul, Stevie Wonder, Gloria Estefan, The Jackson
Flaminia Genoese
Flaminia Genoese
Teacher (Workshops):
Italy; Spain; Sweden; Greece; Germany; Los Angeles; China; Ireland; Lithuany; Belarus;…
Movement Lifestyle Los angeles, 2011-2014-2015
Movement Lifestyle assisting Shaun Evaristo – 2015
Millennium Dance complex Los Angeles, assisting Josh Williams, 2015…
Luigi Iemma
Luigi Iemma
Luigi Iemma nato Palermo il 17/05/1981, inizia il suo percorso di studi come ballerino hip hop a 21 anni. Sin da subito partecipa a stage formativi, di grandi insegnanti del calibro di: GUS, Laure Courtellement, Kris, Willam, Yeya, Daniele Baldi.
Donatello Jacobellis
Donatello Jacobellis
Nasce a Castellaneta, in Italia, Il suo percorso di danza va dal genere classico al contemporaneo, Nel 1996, a soli 17 anni, Donatello vola in Corea, per il suo primo importante impegno nel mondo della danza con il Seoul Ballet Theatre, sotto la direzione di Roy Tobias e James Jeon.
<strong>Kledi</strong>
Kledi
Nato a Tirana in Albania il 7 aprile 1974, Kledi Kadiu è entrato giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992. Nello stesso anno è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana
Steve La Chance
Steve La Chance
Steve La Chance è un ballerino coreografo di fama internazionale ma al momento in Italia è molto conosciuto come uno degli insegnanti più apprezzati della scuola di Amici di Maria De Filippi….
<strong>Alex La Rosa</strong>
Alex La Rosa
Originario di Palermo, Alex La Rosa inizia a studiare danza classica all’età di 9 anni presso la scuola di Maria Benassai. All’età di 15 anni continua gli studi presso “ Studio Danza” di Palermo con Angela Abbigliati, prima ballerina del Teatro Massimo.
Fernando Lazaro
Fernando Lazaro
Fernando Lazaro ha ottenuto il diploma professionale in danza classica e successivamente si è specializzato in tecnica moderna ,jazz e contemporanea.
<strong>Victor Litvinov</strong>
Victor Litvinov
Victor Litvinov nasce a Nicopol, URSS il 05 Febbraio del 1951. Ricevuto il Dancer Artist Diploma alla Kiev Dance Academy e perfezionatosi presso la Vaganova Dance Academy di Leningrado, il Maestro Litvinov inizia l’attività da solista all’Odessa Opera House dove coprirà il ruolo di Primo Ballerino.
<strong>Fabrizio Mainini</strong>
Fabrizio Mainini
Nato a Roma, l’1 febbraio 1968, ballerino professionista si diploma nel 1982 alla Scuola di danza classica dei fratelli Turchi di Roma e prosegue poi gli studi presso l’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.
<strong>Yanis Marshall</strong>
Yanis Marshall
Docente, coreografo, danzatore. Inizia a studiare danza da piccolo nell’associazione della madre Nadia, insegnante di danza e direttrice. A 11 anni supera le audizioni per l’Ecole Supérieure de Dance de Cannes Rosella Hightower.
<strong>Silvia Marti</strong>
Silvia Marti
Danzatrice, coreografa , direttore artistico nasce a Bari dove inizia gli studi della danza moderna e contemporanea .approfondendo inseguito in Francia e Stati Uniti.
<strong>Laurent Minatchy</strong>
Laurent Minatchy
Nel Settembre 2006/2011 Laurent studia per Formazione Diploma di professore di Stato Opzione Canto Danza, Teatro Choreia Arts Studio, Parigi, Francia
Bruno Milo
Bruno Milo
Nato a Napoli, esordisce al San Carlo, sotto la direzione di Dell’Ara a soli 17 anni. Lì viene notato da Alicia Alonso che lo sceglie per il pas de six dei contadini, nella sua “Giselle”.Al San Carlo è solista anche con Beriosov, nel “Romeo e Giulietta”.
<strong>Franco Miseria</strong>
Franco Miseria
Debutta nel mondo dello spettacolo come ballerino in programmi televisivi di grande successo, sotto la guida di tutti i più famosi coreografi degli anni ‘70. Raggiunge il ruolo di primo ballerino in una edizione del programma abbinato alla “Lotteria Italia”.
<strong>Fabrizio Monteverde</strong>
Fabrizio Monteverde
Inizia la propria attività nel 1976 come attore e aiuto regista di Muzzi Loffredo nello spettacolo “Un Giorno Lucifero” presentato alFestival di Spoleto e al Piccolo Teatro di Milano.
<strong>Mauro Mosconi</strong>
Mauro Mosconi
Nato a Roma, Mauro Mosconi inizia gli studi di danza classica nel 1978 presso il Balletto di Roma, diretto da Walter Zappolini e Franca Bartolomei.
<strong>Francesco Nappa</strong>
Francesco Nappa
Docente, coreografo. Ètoile della danza classica e contemporanea. Si perfeziona presso l’English National Ballet a Londra. Nel 1992 entra nella prestigiosa compagnia dei Ballets de Monte Carlo.
<strong>Clarissa Mucci</strong>
Clarissa Mucci
Dopo la formazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, si perfeziona sotto la guida del Maestro Zarko Prebil per la danza classica e del Maestro Jean Cebron per la danza contemporanea.
<strong>Michele Oliva</strong>
Michele Oliva
Nel 1998 partecipa al video musicale “Look at me” della star Geri Halliwell. Nel 1999 promozione internazionale con Geri Halliwell
<strong>Giacomo Perfetti</strong>
Giacomo Perfetti
Giacomo Perfetti è a tutt’oggi un ballerino professionista, modello, fotomodello, coreografo di danza, coreografo di sfilate di moda, insegnante di hip-hop, danza contaminata, danza moderna e animatore scenografico per discoteche italiane.
<strong>Virgilio Pitzalis</strong>
Virgilio Pitzalis
Virgilio Pitzalis si avvicina al mondo della danza alla fine degli anni settanta. Studia con maestri d’eccezione, viaggia in tutto il mondo alla scoperta di nuovi stili e tecniche, mosso dalla voglia di conoscere ed imparare.
<strong>Angela Placanica</strong>
Angela Placanica
Si forma come danzatrice classica e contemporanea con Tiziana Farco e Monica Morra a Torino.
Successivamente sceglie di dedicarsi professionalmente alla danza contemporanea e si perfeziona con maestri di chiara fama internazionale …
<strong>Michele Pogliani</strong>
Michele Pogliani
Nato a Roma comincia i suoi studi di danza presso il Centro Professionale di Danza Contemporanea diretto da Elsa Piperno e Joseph Fontano. Nel 1984 si trasferisce a New York per continuare i suoi studi principalmente con Merce Cunningham e nel balletto classico.
<strong>Carl Portal</strong>
Carl Portal
Carl Portal è originario di Perpignan, nel sud della Francia. Dopo avere studiato dall’età di 8 anni presso la National Conservatory di Montpellier, a 17 anni ha continuato la sua istruzione professionale presso il Rick Odum di Parigi fino al raggiungimento del master come insegnante di danza.
<strong>Heil Puck</strong>
Heil Puck
Formatasi presso l’Accademia di danza moderna di Rotterdam, al CNDC di Anger con Viola Farber, segue una formazione parallela di danza di carattere e danza antica.
<strong>Giorgina Ramos</strong>
Giorgina Ramos
Danzatrice e docente internazionale. Vanta una carriera eccellente come danzatrice; solista della compagnia Ballet National de Cuba sotto la direzione di Alicia Alonzo.
<strong>Raffaella Renzi</strong>
Raffaella Renzi
ètoile internazionale.
Prima ballerina alla Deutsche Oper di Berlino, ètoile ospite presso il MaggioDanza, il teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Massimo di Palermo>, lo Hamburg Ballet, il Ballet National de Marseille.
<strong>Pompea Santoro</strong>
Pompea Santoro
Pompea Santoro nasce a San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi. A sei anni, trasferitasi a Torino, inizia lo studio della danza classica nella scuola privata “Ariad ne” diretta da Jusa Sabatini dove studia con insegnati importanti quali: Carola Zingarelli, Jozo Borcic (Scala di Milano), Margarita Trayanova…
Sabrina Scatizzi
Sabrina Scatizzi
Danzatrice, insegnante di jazz e modern jazz.
Studia in Italia e all’estero (Francia, Germania, Svizzera) varie tecniche di jazz, modern jazz e contemporaneo.
Studia in Germania al Tanz Project Munchen con Terence Derby e Veronica Fischer.
<strong>Eugenio Scigliano</strong>
Eugenio Scigliano
Danzatore e coreografo. Studia danza con i maestri dell’opera di Bucarest, si trasferisce in seguito a Toronto e termina gli studi presso il National Ballet School of Canada.
Francesco Testoni
Francesco Testoni
Inizio degli studi 1982 per ballerino a Budapest, presso la scuola Allami Ballet Intezet (Istituto di Balletto Statale), attualmente Hungarian Dance Accademy (Università di Balletto Statale).
<strong>Sponky Love</strong>
Sponky Love
Nato in Africa, cresciuto in Europa, fin dalla sua infanzia Sponky è stato in contatto con la musica fino all’incontro con il rap e l’hip-hop. Il suo senso del ritmo e il suo talento per la danza ebbero espressione inizialmente in strada.
<strong>Alessandro Steri</strong>
Alessandro Steri
Amerie, Lloyd Banks, Cut Killer – Concert Opening (Choreographed By Karim Phlex) – Italian’s Got Talent (Mediaset) – Let’s Dance (Mediaset) – …
<strong>Robert Strajner</strong>
Robert Strajner
Grande artista, di classe inimitabile, con la sua genialità ha saputo unire la magia della danza classica alle nuove tecniche moderne.
<strong>Daniel Tinazzi</strong>
Daniel Tinazzi
Noto maestro di nazionalità francese, nel corso della sua carriera internazionale ha realizzato numerose coreografie consolidando il suo stile che manipola i linguaggi della danza fino a renderli irriconoscibili,
Rebecca Realz Turini
Rebecca Realz Turini
Ballerina internazionale: collabora con alcune delle più rilevanti compagnie d’Italia come DaCru, Hdemy Cru, Compagnia Giovanile Opus Ballet e fa parte di progetti internazionali quale, tra i più importanti, Roots n Routes.
<strong>Alessio Vanzini</strong>
Alessio Vanzini
Dal 2004 fa parte della compagnia emergente MD Danza di Modena in qualità di danzatore. Approfondisce lo studio della danza classica, curata da Francesca Siega e Elias Herrera, e della danza Modern Contemporanea con Teri Jeanette Weikel e Veronica Sassi. Nel Febbraio 2008 è selezionato su audizione …
<strong>Francesco Ventriglia</strong>
Francesco Ventriglia
Formatosi alla Scuola di Ballo della Scala di Milano dove si diploma nel 1997, entra subito a far parte del Corpo di Ballo del teatro stesso.
Matteo Zamperin
Matteo Zamperin
Nato il 15 Agosto 1987 a CastelfrancoVeneto (Treviso). Inizia lo studio della danza Moderna e Contemporanea con Debora Ferrato presso “Step Accademia di Danza” di Padova. Poco dopo passa …
Daniele Ziglioli
Daniele Ziglioli
Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto, si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta dal Maestro Walter Venditti; in seguito studia danza Contemporanea e Modern a New York, Los Angeles, Vienna e Parigi.
Maestri degli Eventi organizzati da MontecatiniDanza