<strong>Clarissa Mucci</strong>
Clarissa Mucci
Dopo la formazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, si perfeziona sotto la guida del Maestro Zarko Prebil per la danza classica e del Maestro Jean Cebron per la danza contemporanea. Continua i suoi studi frequentando corsi di perfezionamento tenuti dai più noti Maestri della danza classica: Irina Trofimova, Derek Deane, Elisabetta Terabust.
Ha danzato in qualità di solista i balletti di repertorio prodotti dall’Accademia Nazionale di Danza e curati dal Maestro Zarko Prebil.

 

Dal 1981 insegna tecnica accademica all’Accademia Nazionale di Danza e dal 1988 al 1991 ha avuto l’incarico per la cattedra di repertorio e assistente alla coreografia.
Dal 2000, sotto la Direzione di Luciano Cannito, è Maitre de Ballet ospite al Teatro San Carlo di Napoli e continua fino al 2006 la sua collaborazione presso lo stesso ente lirico sotto la Direzione della Sig.ra Elisabetta Terabust.
Dalla stagione 2005/2006 ricopre il ruolo di Maitre de Ballet al Teatro dell’Opera di Roma diretto da Carla Fracci.
Nel settembre 2007 viene invitata come insegnante presso la Compagnia Teatro alla Scala diretta dalla Sig.ra Elisabetta Terabust.